Che cosa sono i GIN nomadici?

by Redazione Fine Taste

Tra le migliaia di etichette di Gin in circolazione, perché vale la pena scegliere un GIN nomadico? Che cosa ha di diverso rispetto alla stragrande maggioranza dei gin presenti sul mercato? Dove si puo' acquistare?

Vediamo insieme di rispondere a queste domande elencando le caratteristiche della nostra selezione di GIN nomadici:

Innovazione e ricerca

La nostra selezione riguarda una tipologia di gin le cui essenze sono il frutto di una ricerca esasperata di foraging nei luoghi più selvaggi ed incontaminati italiani. Uno studio sulla miscelazione e sulla scoperta di gusti originali e artigianali. Stiamo parlando di vere e proprie spedizioni: le coste e l’entroterra pugliese, la Riserva Naturale delle Valli del Mincio, le coste e la macchia mediterranea della Sardegna, le zone montuose della Valtellina e della Valmanenco.

Nomadismo

Produzione itinerante a supporto delle piccole realtà locali, partnership con microdistillerie artigianali, impatto ambientale pari a zero. Un nuovo viaggio, un nuovo itinerario, un nuovo orizzonte ogni sei mesi!

Produzione limitata

Habitat selvaggi, erbe rigorosamente raccolte a mano e processi artigianali: tutto questo per creare un prodotto unico per gusto e proprietà organolettiche.

Biodiversità e sostenibilità

Approccio non invasivo del territorio, salvaguardia della sua identità e del rispetto dell’ambiente: vetro riciclato ed etichette di carta riciclata e applicate senza utilizzare collanti chimici.

Prodotto 100% italiano

Gin ottenuto interamente utilizzando materie prime italiane.

Solo la vera essenza e lo spirito selvaggio del nostro habitat mediterraneo, nessun altro compromesso se non la ricerca totale di autenticità e qualità.

Immaginate le vostre sere d’estate al tramonto, l'atmosfera di relax e piacevole abbandono, il suono del ghiaccio nei bicchieri, il vostro Martini preferito… Oppure un Gin & Tonic o un Negroni?

Bevete responsabilmente ma di qualità. Provate i Gin nomadici che abbiamo selezionato per voi e fateci sapere.